Certificazioni

I certificati di qualità ISO sono volti a migliorare l’efficienza aziendale nei processi di realizzazione e distribuzione di un servizio o di un prodotto. Tali certificati servono, inoltre, ad attestare la qualità di un’azienda nel competitivo mondo delle imprese.

La certificazione è il processo che verifica la conformità di un sistema organizzativo ai criteri riportati nelle norme ISO.

Il valore aggiunto fornito dalla certificazione accreditata è la garanzia, offerta da un ente terzo, che l’ente di certificazione persegue gli obiettivi e le responsabilità fondamentali per la qualità, analizzando in profondità le attività aziendali, le esigenze espresse ed implicite dei clienti e delle altre parti interessate.

Con impegno abbiamo ottenuto le seguenti certificazioni:

  • ISO EN UNI 9001:2008
  • SOA
  • F-GAS
  • III Responsabile
  • ISO 14001, nell’ambito del Sistema di Gestione Ambientale
  • OH-SAS 18001, nell’ambito del Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori

Noi pensiamo che l’unico modo per lavorare sia lavorare bene, per questo sono così importanti le tematiche di Qualità, Ambiente e Sicurezza.

Qualità

Il Sistema Qualità è costituito dall’insieme delle risorse di cui un’azienda dispone e delle attività che mette in atto allo scopo di garantire il raggiungimento di quanto prefissato.
Materiali, progetti, processi e comportamenti concorrono, infatti, a mantenere un determinato livello di qualità del prodotto.

Ambiente

La tutela ambientale rappresenta per noi una sfida cruciale: per questo ci impegniamo a valutare attentamente l’impatto che le nostre attività aziendali, i nostri prodotti e servizi possono avere sull’ambiente. Oltre a garantire la conformità alle norme ambientali vigenti, ci siamo imposti degli standard che vengono rivisti regolarmente, in modo da migliorare l’efficienza e l’efficacia della nostra politica ambientale.

Sicurezza

Oggi più che mai sicurezza sul lavoro significa prevenzione, protezione, informazione, formazione, addestramento e organizzazione, ciò intendendo quel processo evolutivo a cui plasmare l’intera realtà aziendale così da ridurre ed eliminare, i rischi fisiologicamente presenti su ogni luogo di lavoro. Rendere un ambiente di lavoro più sicuro vuole dire, anche, incrementarne la produttività e la redditività aziendale.

Italiana Tecnologica